La passione che vedo negli sguardi degli innamorati.
La passione per la fotografia, per l’arte dell’impressione, le luci, i colori, i soggetti, la scena. La passione che metto nel trovare il momento giusto da fissare con uno scatto.
La passione per le storie d’amore.
Ho cominciato da bambino e non ho mai smesso di fotografare. Persone, ambienti, soprattutto emozioni. Ricordo ancora quando, poco più che tredicenne, un fotografo caro amico di mio padre mi mise in mano una macchina fotografica e mi disse: “Prova!”. Ne fui subito rapito. Inquadrai, scattai e andai nel suo laboratorio per sviluppare. Attesi il tempo necessario perché dalla pellicola si compisse il miracolo e l’immagine venisse rivelata.
Fu la prima di una serie di sensazioni entusiasmanti che mi accompagneranno lungo tutta la mia carriera di fotografo professionista.
Ogni storia d’amore è unica e va Raccontata.
I matrimoni sono delle vere e proprie fiabe d’amore che devono essere raccontate. A me piace raccontarle attraverso fotografie e video. Come una vera favola, ognuno dei miei protagonisti viene presentato nella sua quotidianità, con i servizi di post matrimonio, e nel giorno del loro matrimonio, coronazione del loro sogno.
Come un vero e proprio narratore, rappresento il contesto, la location, le situazioni più spontanee e bizzarre, le emozioni dei protagonisti e di tutti i loro ospiti, parenti e amici che si emozionano, si divertono e lasciano qualche lacrima, esternazione più nobile delle emozioni.