Rosario Campo Photographer

Rosario Campo: è stato l’unico Fotografo Italiano per Matrimoni a salire sul podio dell’edizione 2020 di PWS Convention

Per la prima volta un fotografo italiano, Rosario Campo, si aggiudica il podio come II classificato alla “PWS Photo Wedding Stories Convention 2020”, nella categoria Fotogiornalismo di matrimonio, e sempre nella stessa categoria, anche il VI posto.

Salonicco, 28 dicembre 2020 – Al concorso internazionale PWS, della comunità fotografica mondiale fondata nel 2009 con sede a Salonicco in Grecia, svoltosi per il 2020 in edizione virtuale, Rosario Campo si aggiudica il podio della PWS Convention 2020.
Il riconoscimento è stato annunciato ed è visibile la classifica sul sito ufficiale della Competizione.

2--SINGOLA-SICILIANWEDDING-rosariocampo-sicily-weeding-photografer-portfolio

Rosario Campo, membro della Comunità fotografica mondiale PWS, ha ricevuto quest’anno il prestigioso riconoscimento nella categoria “Fotogiornalismo di matrimonio”, categoria che seleziona e premia i fotoreporter.

Il fotoreport di matrimoni ha l’obiettivo di fotografare quello che avviene, così come avviene ed essere il più fedele possibile alla realtà. Nei matrimoni gli sposi e tutti gli altri partecipanti devono essere completamente autentici, sentirsi liberi di fare quello che vogliono, quando vogliono, le foto devono essere completamente spontanee.

Lavorare come fotoreporter è senza dubbio più complicato del fotografo classico: il fotoreportage presuppone la padronanza di tecniche di non facilissimo utilizzo e un’attenzione costante.

All’angolazione, alle luci, ai colori. Bisogna immergersi nel momento, cogliere e vivere le emozioni, essere sempre pronti ad immortalare un bacio spontaneo, un abbraccio, le lacrime dei genitori, lo sbadiglio di un bambino.

Il bravo fotoreporter deve essere in grado di narrare una storia attraverso ogni singolo scatto, che diventerà una parte fondamentale di una storia più ampia. Il fotografo, diventa un narratore che conosce i protagonisti (gli sposi), la scenografia (le location), gli altri partecipanti (gli invitati) e su cui può ricreare una vera e propria sceneggiatura (il racconto dell’evento dall’inizio alla fine), e non solo ma della storia d’amore riassunta in un giorno o meglio nel Giorno più importante, quello dove l’amore si corona.

Rosario Campo, lo studio fotografico specializzato in Matrimonio con oltre 20 anni di esperienza, come obiettivo ha l’autenticità del lavoro, del racconto del giorno più importante di qualsiasi coppia e l’empatia diventata quasi una conseguenza immediata.